VEICOLI

RC AUTO – AUTO STORICHE

L’assicurazione RC Auto

L’assicurazione RC Auto rappresenta una delle polizze più diffuse, probabilmente il prodotto assicurativo con cui la maggioranza di noi ha più comunemente dimestichezza. La legge ne prevede l’obbligo per tutti i veicoli in circolazione sulla rete stradale e anche per questo il mercato è oggi saturo di promozioni e offerte che spesso però confondono anziché aiutare.

La nostra proposta

La proposta di B&B Assicurazioni è differente. Quando parliamo di assicurazione auto a Modena, per noi la qualità sta nei dettagli che fanno davvero la differenza. I nostri uffici sono vicini a te e sempre disponibili per darti la migliore consulenza sulle polizze auto. Grazie all’ampia gamma di soluzioni a disposizione della nostra agenzia plurimandataria possiamo confrontare prezzi e servizi per creare il prodotto su misura per te e guidarti nella stipula della polizza più adeguata alle tue reali necessità. In caso di incidente i nostri agenti sono sempre raggiungibili e pronti per essere al tuo fianco.

Polizze

Anni di esperienza

AgentI CERTIFICATI

PREVENTIVI

Senza impegno su misura

Auto storiche

Conosciamo da vicino il mondo delle auto e moto storiche e sappiamo quanto è importante proteggere la tua passione con i migliori prodotti assicurativi. Chiamaci o vieni a trovarci in agenzia per conoscere le soluzioni specifiche a disposizione del tuo veicolo storico.garantire il tuo risparmio.

Domande e risposte

Cos’è l’RC Auto?

La polizza RCA (Responsabilità Civile Autoveicoli) tutela chi è alla guida di veicoli in caso di incidente, coprendo i costi di indennizzo per i danni eventualmente causati a terzi.

Cosa si intende per indennizzo?

L’indennizzo è la somma che la compagnia assicurativa corrisponde per risarcire i danni causati da un sinistro.

Cos’è il premio?

Il premio è l’importo che chi sottoscrive una polizza versa per avere la copertura assicurativa. Viene calcolato in base alla tipologia del veicolo e ai fattori di rischio.

Cosa significa massimale?

Il massimale rappresenta la cifra massima che la compagnia assicurativa verserà in caso di sinistro.

Cosa significa massimale?

Il massimale rappresenta la cifra massima che la compagnia assicurativa verserà in caso di sinistro.

Che cos’è la franchigia?

La franchigia è la cifra che al momento della stipula del contratto si stabilisce non verrà rimborsata dalla compagnia assicurativa in caso di sinistro, ma rimarrà a carico del contraente.

Cos’è lo scoperto?

Lo scoperto è la percentuale del rimborso di un danno che in caso di incidente rimane sempre a carico dell’assicurato.

Cosa significa bonus/malus?

Con sistema bonus/malus si intende il meccanismo di suddivisione in classi di merito degli assicurati. Si riconosce ai contraenti virtuosi una progressiva riduzione del premio, mentre in caso di sinistro si passa ad una classe di rischio più alta, con un aumento del premio assicurativo.

Se vendo o demolisco l'autovettura manterrò la classe di merito sulla nuova auto?

Si. In caso di vendita o demolizione, il contraente mantiene la classe di merito anche per il nuovo veicolo.

È possibile trasferire su un veicolo già di mia proprietà la classe di merito maturata da un familiare?

Sì, nel momento in cui si sottoscrive una nuova polizza per un veicolo già in nostro possesso è possibile partire dalla classe di merito maturata da un componente del nostro nucleo familiare.

Cosa devo fare in caso di furto?

È necessario innanzitutto sporgere denuncia presso le autorità competenti e richiedere al P.R.A. (Pubblico Registro Automobilistico) il rilascio del certificato di perdita di possesso. La documentazione va quindi inoltrata alla compagnia assicurativa.

Auto storiche e auto d’epoca sono la stessa cosa?

No, le auto storiche sono veicoli in circolazione che hanno superato i 30 anni di età e sono state iscritte all’ASI (Automotoclub Storico Italiano). Le auto d’epoca sono veicoli non più iscritti al PRA che circolano solo in occasione speciali, come eventi di settore, fiere e sfilate.

Cosa serve per poter sottoscrivere una polizza auto storica?

È sufficiente iscrivere il proprio veicolo all’ASI e trasmettere la relativa documentazione all’agenzia nel momento in cui si stipula la nuova polizza.

METTITI IN CONTATTO

Siamo consulenti ancora prima di essere assicuratori. Insieme individueremo le tue reali necessità assicurative e troveremo la soluzione su misura per te.
Chiamaci per ogni informazione o vieni a trovarci in agenzia per avere la nostra consulenza e conoscere le nostre proposte.

Share This