L’assicurazione RC Capofamiglia è una polizza che tutela te e i componenti del tuo nucleo familiare in caso di incidenti che possono manifestarsi nella vita di tutti i giorni. Può estendersi anche ai collaboratori domestici in caso creassero danni a terzi e altresì anche ai tuoi animali da compagnia essendo che sei pienamente responsabile di un eventuale danno da loro causato non solo quando sono sotto la tua custodia ma anche sui danni provocati in caso di smarrimento. Pertanto avere una copertura per danni a terzi consente di stare più tranquilli. È logico che in base al tuo fattore di rischio puoi decidere per quali danni vuoi garantire un risarcimento.

Facciamoci un’idea e vediamo insieme alcuni dei diversi casi dove puoi estendere la copertura assicurativa RC Capofamiglia.

Danni arrecati a terzi o a beni di terzi da parte di figli minori.
Dal caso più semplice che va dal rompere una finestra giocando a palla o investire qualcuno andando in bicicletta fino a danni più gravi provocati dalla guida senza patente di un’automobile o altri veicoli.

Danni su terzi derivanti dall’incendio di un veicolo o di altri beni.
Puoi decidere sia di assicurare i tuoi beni in caso di incendio, mentre in caso di veicolo dobbiamo fare un distinguo tra ciò che copre la RC Auto che interviene quando il tuo veicolo è in circolazione e la RC Capofamiglia che ti copre quando il tuo veicolo è parcheggiato all’interno di un’area privata.

Danni di provenienza dalla propria abitazione come un vaso che, cadendo dalla propria finestra o balcone colpisce una macchina o un passante oppure una dimenticanza nel chiudere un rubinetto con conseguente allagamento.

Danni provocati da animali da sella o da compagnia.
In questo caso attenendoci all’esempio classico del tuo cane, se dovesse mordere un passante o un altro cane hai la copertura assicurativa per il risarcimento del danno.

Esistono tante altre situazioni dove potrai collocare la RC Capofamiglia, diciamo che poiché a chiunque può capitare di avere un incidente e provocare involontariamente un danno ad altri o a un bene di altri, si può stare più tranquilli per un eventuale risarcimento.

Scopri quante altre cose puoi fare con una RC Capofamiglia.
Organizza il tuo tempo e non preoccuparti di niente. Al resto ci pensiamo noi.

Richiedi informazioni, ti risponderemo in tempi brevi, grazie.